art______fashion______design______people______store______events______concerts______theater______dance

giovedì 30 agosto 2012

> Unomi__laboratorio di ceramica










 UNOMI + MATTEO PERICOLI




 Fotografie © Enrico Frignani
La terra, il fuoco e l'acqua possono creare oggetti pratici e meravigliosi per facilitare e arricchire le nostre vite. Il mio lavoro è mettere insieme questi elementi con le idee. Ogni stile e tecnica racconta una storia e rivela una tradizione, raku, alta temperatura, porcellane. L'antico e il contemporaneo, il tempo, la terra e il fuoco sono i principali ingredienti del mio lavoro. Cristina Boselli
Corsi di tornio per adulti__il corso prevede l'insegnamento delle tecniche di base di tornio, smaltatura, cottura. Pacchetto di 16 ore di lezione (inclusi materiali e senza limiti di produzione) 280 euro. Lezioni singole 18 euro.
Lezioni-gioco per bambini__il corso prevede l'introduzione ai rudimenti della lavorazione della ceramica attraverso il gioco e la creazione di piccoli oggetti. Lezioni singole 10 euro.
Giornate raku__su richiesta, si organizzano giornate di cottura raku, 100 euro (inclusi materiali e snack casalingo).

UNOMI
Corso Casale 104
telefono 335 8300084

mercoledì 29 agosto 2012

> Kristina Ti__moda








Fotografie © Enrico Frignani


KRISTINA TI
Via Maria Vittoria 18
telefono 011 837170
 

martedì 28 agosto 2012

> Adonis (crèperie)






Fotografie © Enrico Frignani


Sempre un Menù diverso abbinato a succo di frutta, torte fatte in casa, pan cake, american coffee e le nostre crêpes. Adonis utilizza prodotti di primissima qualità come le farine macinate a pietra del  Mulino della Riviera di Dronero.

Alcune specialità, Crêpes o Galettes Bretonnes

HotTuna_Filetto di Tonno in Carpaccio, Ricotta al pepe, Chutney di Mango, Insalatina Misticanza.
Mediterraneo_Filetto di Pesce Spada, Salsa Tzatziki, Crema di Capperi, Olive, Pomodorini secchi, Isalatina Misticanza.
Briancon_Fromage de Chêvre, Noci, Miele, Insalatina Misticanza.
Vegetariana_Crema di Ceci "Humus", Insalatina Misticanza, Patate, Verdure di stagione, Formaggio.

Adonis
crèpes & quiches
Largo Saluzzo 25e
tel. 339 2446356

lunedì 27 agosto 2012

> Young Wood__evento




YOUNG WOOD // IL PROGETTO

Dedicato alla creatività emergente, ospita tra i suoi rami le opere di artisti, poeti, stilisti e designer, creando con il pubblico un dialogo ed un’interazione. Lo spettatore si addentra al suo interno, sia idealmente che fisicamente, per esplorarne i contenuti che nelle tradizionali esposizioni spesso risultano distanti e formali .Young Wood è un’installazione composta da 10 alberi in legno bianco stilizzati e modulari, presentata per la prima volta alla Fondazione Sandretto per il ciclo di serate espositive omonime. Disegnata dall’artista/designer torinese Raoul Gilioli.

mercoledì 22 agosto 2012

> Verdelilla__shopping











Fotografie © Enrico Frignani

VERDELILLA
Corso Re umberto 27 interno cortile
telefono 011 5172701 

domenica 19 agosto 2012

> Paolo Mussat Sartor (arte)

Torino 1980

Agra 1989
Mario Merz 1976
New York 1985

Michelangelo Pistoletto 1973


__________________________________________________________________


Paolo Mussat Sartor è nato a Torino nel 1947, dove vive e lavora. Autodidatta, fotografa dal 1966. Nel 1968 inizia a collaborare con Gian Enzo Sperone e conosce e fotografa gli artisti italianie stranieri che in quegli anni espongono le loro opere nella sua galleria. Espone e pubblica Ritratti di Artisti e documentazioni di opere in cataloghi d’arte e riviste specializzate di tutto il mondo. Collabora anche con riviste d’arte ed architettura come Domus, Abitare, Vogue, Casa Vogue, ed Ottagono. Nel 1979, la casa editrice Stampatori gli pubblica il volume Paolo Mussat Sartor Fotografo 1968/1978. Arte e Artisti in Italia, un libro che documenta dieci anni di collaborazione con alcuni artisti italiani contemporanei. Parallelamente, dal 1970, si dedica ad un proprio lavoro di ricerca che si sviluppa attraverso il linguaggio fotografico. Dal 1985 interviene su stampe fotografiche, da lui appositamente realizzate, con pigmenti colorati e tecniche miste, ricavandone esemplari unici. Fotografie © Paolo Mussat Sartor

__________________________________________________________________

 

mercoledì 15 agosto 2012

> Mutabilis (design naturale)








Fotografie © Enrico Frignani

Mutabilis è un'associazione la cui finalità è quella di divulgare la conoscenza del Natural Design attraverso progetti che traggono ispirazione dalla Natura (forme, colori, processi e mutazioni) e realizzazioni di opere ottenute nel rispetto della Natura. Natural Design non è solo una pratica di progettazione di ambienti e spazi verdi, ma anche ideazione di arredi prevalentemente per esterni e complementi d'arredo che traggono ispirazione dalla biologia e dall'ecologia dei sistemi naturali. Allestimenti e oggetti realizzati artigianalmente mediante l'uso di materiali naturali e/o di recupero, pezzi unici che diventano il punto di incontro tra Arte e Natura. Mutabilis promuove attività volte a sensibilizzare la cultura del Natural Design per recuperare un legame affettivo profondo. In relazione a tali finalità, l’Associazione collabora con riviste e associazioni del settore, promuove incontri, laboratori creativi, ospita mostre, opere o realizzazioni di artisti e designer che hanno medesime finalità. Le attività si concentrano su tre settori: floral design, allestimenti e garden design. Organizza corsi creativi e workshop con artisti, artigiani e specialisti del settore florovivaistico.

Mutabilis associazione
 via dei Mille 25/c
www.mutabilislab.com