art______fashion______design______people______store______events______concerts______theater______dance

giovedì 13 settembre 2012

> Butterfly 2012 Summer Party__Black Party

 
BUTTERFLY Turin-Berlin A/R
 
presenta:
 
BUTTERFLY SUMMER PARTY 2012 – BLACK PARTY
 
giovedì 13 settembre 2012
Special guest WE LOVE – LIVE SET [BPITCH Control, Florence]
Dinner DJ set KOZAK & COULEUR [Salon Zur Wilden Renate, Berlin]
Resident WE MOVE [SPADES, Turin/Milan] aka PATRICK DI STEFANO + LUCA DOOBIE
 
Presentazione della collezione autunno/inverno di ombradifoglia
 
Orari: dalle 19.30 alle 02.30 (accesso al buffet fino alle 22.00)

LA PISTA DEL LINGOTTO
Via Nizza 270 (Stazione Metro Lingotto) – Torino
 
Ingresso con prenotazione obbligatoria in lista:
Per il dinner party dalle 19.30 alle 22.00: 15 Eur con consumazione
Dopo le 22.30: gratuito con consumazione facoltativa
 
Info e prenotazioni:
340 4031267 - liste@airbutterfly.com
 
CON IL PATROCINIO DEL GOETHE INSTITUT TURIN
OFFICIAL MEDIA PARTNER: TORINO MAGAZINE

SPONSOR UFFICIALI:
L'OREAL – BURN –JAEGERMEISTER
BARICOLE – BERRUTO 1801 – BOHEME PER ANIME LIBERE

SPONSOR TECNICI:
CENTRONOLEGGIO – COPPO – CUBETTO
LAB+LOFT25 – PALESTRE TORINO – ZZ SERVICE

PARTNER ARTISTICI:
BALLETTO TEATRO DI TORINO – BPITCH CONTROL
OMBRADIFOGLIA
 
Dopo il grande successo delle prime due tappe (RED PARTY e WHITE PARTY) che hanno attratto sul tetto del Lingotto più di 3000 partecipanti, Butterfly presenta BLACK PARTY, evento pensato per celebrare il termine della stagione estiva dell’anno 2012. Come per gli altri due eventi previsti dalla trilogia BUTTERFLY SUMMER PARTY 2012, la festa del 13 settembre avrà una declinazione comune, ovvero sarà tematizzata dal colore nero che verrà utilizzato per caratterizzare ogni aspetto dell’ evento, a partire dall'allestimento della prestigiosa location per passare a buffet e drink che verranno presentati dal team del ristorante La Pista del Lingotto fino alle performance artistiche e ai temi musicali che sonorizzeranno le serate.
 
La struttura dell'evento è la seguente:
- dalle 19.30 alle 22:00, cena tematizzata a buffet a cura dello chef Massimo Guzzone accompagnata da DJ set del duo KOZAK & COULEUR direttamente dal Salon Zur Wilden Renate di Berlino;
- dalle 22:30 alle 23, Sfilata di presentazione della collezione autunno/inverno di ombradifoglia;
- dalle 23 alle 24, Live Set del duo WE LOVE prodotto dalla prestigiosa etichetta BPITCH CONTROL
- dalle 24 in avanti, DJ set “back to back” del duo WE MOVE (resident di Butterfly)
 
Per l’evento che segna il termine dell’estate, gli allestimenti “total black” decoreranno gli spazi della Pista. Il momento di performance sarà caratterizzato dalla presentazione della collezione autunno/inverno di ombradifoglia, seguita dalla straordinaria esibizione live del duo electro-pop We Love (https://www.bpitchcontrol.de/artists/we-love) in uno stage allestito per l’occasione in prossimità della famosa Bolla.
 
L’evento ospiterà inoltre alla consolle alcuni tra i maggiori talenti musicali torinesi che faranno da apertura alle eleganti ed energiche performance degli ospiti internazionali: oltre all’inconfondibile stile musicale di Patrick Di Stefano, resident e direttore artistico di Butterfy, è prevista la partecipazione di altri artisti che tipicamente caratterizzano il suono della serata più svolazzante della città: per l’evento del 13 settembre è prevista la partecipazione di Luca Doobie, resident dell’Amnesia di Milano e cofondatore insieme a Patrick di Stefano della label SPADES.
 
Il momento della performance, che inizierà alle ore 22.30, sarà introdotta da un esclusivo apericena a buffet ospitato sul dehors del ristorante La Pista del Lingotto. Il buffet, servito dallo chef Massimo Guzzone e dal suo team, proporrà una ricca selezione di creazioni culinarie ispirate al “tema colore” di ogni serata.
 
L’ingresso all’evento dalle ore 22.00 in avanti è gratuito (fino ad esaurimento posti). E’ richiesto il dress code “BLACK!” che varrà come accredito in lista per l’accesso all’evento. Per partecipare invece al “dinner party” (300 posti disponibili) è necessario inviare una e-mail di prenotazione a liste@airbutterfly.com o telefonare al 340 4031267.
 
WE LOVE è un progetto italiano che ha avuto il privilegio di uscire per la Bpitch Control di Ellen Allien, ammaliata dal mix di arti messo in gioco dai suoi protagonisti. Il loro ingresso per l'etichetta berlinese è un po' una novità: non c'è tantissimo in comune con il rigore minimal di Ellen, piuttosto con il portato di IDM e synth pop dell'amico di lei, Apparat. In pratica, quest'esordio parla la lingua dell'indietronica guardando soprattutto alla Svezia dei The Knife - e senza dimenticare tutta la sezione remix degli ultimi Depeche Mode. Dal duo autore di Silent Shout, Giorgia Angiuli, già conosciuta con il progetto Metùo e Piero Fragola (ovvero Werk Ddesign), designer e videoartist, hanno acquisito le atmosfere al calor bianco e quel gusto per la sperimentazione oltre il sintetico. Tra le note apprendiamo che il duo si è fatto costruire da un'azienda di fashion design italiana un midi controller per ricreare un calore tutto analogico. La moda torna anche nella cura per l'abbigliamento dei We Love, che si presentano in rigorose tute futuristiche bicromatiche, di fatto l'immagine coordinata di un progetto inteso come sinestetico. Dal punto di vista dell'arrangiamento, i We Love, che non sono da confondersi con l'ennesima electro band, portano per la prima volta a compimento una sorta di intreccio fra italo-disco e techno tedesca con una vena pop a fare da trait d'union fra i due stili. Il duo presenterà il suo live caratterizzato da un signature style digitale e da un forte impatto visivo, proponendo in anteprima una selezione delle tracce dell’album che verrà rilasciato a fine 2012 da Bpitch Control.
 
KOZAK & COULEUR  è un duo di artisti berlinesi “scovati” dal team di Butterfly nelle sale del ZUR WILDEN RENATE, uno dei club più interessanti della vera scena underground berlinese, presso il quale sono resident. E’ difficilissimo descrivere il sound prodotto da questa coppia di artisti, ospitati per la prima volta in Italia in occasione del quinto compleanno di Butterfly: un produttore e un DJ, che si ispirano al romanticismo di Pupkulies & Rebecca e all’energia di Seth Troxler, al ritmo Detroit di Moodymann come alla follia dei DOP: il duo propone un set avvolgente e sensuale, che parte lento e si sviluppa in un continuo crescendo… un suono che viene dal cuore che ben si sposa con la filosofia delle feste Butterfly ed è ottimamente riassunto dalla denominazione con la quale il duo descrive il proprio suono: “We Play Sex”.
LA PISTA DEL LINGOTTO domina dalla sua posizione privilegiata il complesso del Lingotto, in uno dei luoghi più significativi della nostra Città, legato al mondo del lavoro. Un tempo stabilimento in cui si incontravano la laboriosità e la creatività dell’impresa italiana, ora è un polo di eccellenza del mondo dei servizi, vetrina e biglietto da visita per tute le Aziende e le Istituzioni. Il ristorante, caratterizzato dalla creatività culinaria e dall’eccellenza vinicola dello chef Massimo Guzzone e del suo team, si trova sul tetto del Lingotto, tra la “Bolla” e la Pinacoteca Agnelli progettate da Renzo Piano ed è accessibile dal numero civico 270 di Via Nizza, percorsa la famosa rampa elicoidale progettata da Giacomo Matté Trucco. La vera e propria pista ospita un vasto parcheggio riservato agli ospiti e un ampio dehors da cui è possibile godere di un panorama suggestivo di tutta la Città.
 

Nessun commento:

Posta un commento